Eppur si vive anche così

Eppure si vive anche così

Venerdì 6 settembre alle ore 21,00 presso la Biblioteca "Mario Tobino" di Camigliano si terrà l'incontro con Selene Pera che presenterà il suo libro «Eppure si vive anche così». Interverrà anche il giornalista Claudio Dell'Amico.

Il libro, edito da Maria Pacini Fazzi, racconta l’esperienza vissuta dall'autrice nei tre mesi di permanenza in Congo. E' il resoconto di un viaggio in una terra segnata dall’ingiustizia e dalla povertà, effetti diretti di una guerra che va avanti da decenni.
«Eppure si vive anche così» è la frase che Selene ripete dentro di sé ogni volta che si scontra con la miseria che imprigiona gran parte dei congolesi. Rimane incredula, disarmata e impotente di fronte a condizioni che compromettono fortemente la dignità umana.

Selene è una giovane intraprendente camiglianese che narra esperienze di vita vissute intensamente nel Congo e dialogherà con i cittadini presenti, con il giornalista Claudio Dell’Amico e con una rappresentanza della Congregazione Missionaria delle Sorelle di S.ta Gemma con la quale ha fatto l’esperienza